Perche' Elite Ti Offre Il Meglio

 
La base del successo di Mls Elite Roma per i suoi clienti

 I 4 FATTORI CHIAVE DI SUCCESSO


Il successo dell' approccio MLS si basa su una promessa fatta dagli agenti immobiliari ai loro clienti: collaborare per servirli meglio.
Come segno di questa promessa, l' organizzazione MLS si basa su 4 principi fondanti

 

I 4 PILASTRI DI MLS ELITE ROMA

 

Esclusiva
Nell' ambito del portafoglio comune MLS,gli incarichi in esclusiva sono condivisi e a disposizione di tutti gli agenti immobiliari. Un'enorme facilitazione per acquirenti e venditori che possono, con un unico referente, accedere a una banca dati di centinaia di immobili e migliaia di richieste.

Completezza
L' MLS è un metodo di lavoro basato sulla condivisione di tutti gli incarichi di vendita, disponibili per tutti gli agenti immobiliari del gruppo. Un approccio diverso per la  professione, rappresentata in tutta la sua diversità, che mette a disposizione degli utenti l'enorme circuito di relazioni di tutti gli agenti.

Neutralità
L' MLS deve essere neutro e indipendente. Gli statuti dell' organizzazione garantiscono questa neutralità e rappresentatività di tutti, secondo il principio "un uomo, un voto". Anche il monitoraggio degli strumenti implementati nell' ambito della MLS e la condivisione delle informazioni seguono lo stesso principio di neutralità.

Regolamentazione
Per garantire gli utenti, sono necessarie regole e principi operativi rigorosi. La prequalifica degli immobili, che richiede controlli preventivi fatti da professionisti incaricati (notai, geometri, architetti etc.) su tutto il portafoglio immobiliare condiviso, fornisce tutela e sicurezza durante tutta la trattativa.   Il controllo della conformità degli agenti immobiliari a queste norme è essenziale per il corretto funzionamento del sistema. Ecco perchè la mls elite vigila sull'operato degli aderenti, e mette a tua disposizione il numero telefonico 3519270035 per segnalare qualsiasi anomalia o comportamento scorretto.

 

CODICE DEONTOLOGICO

CODICE ETICO ASSOCIAZIONE E.A.G. – MLS ELITE ROMA

PREMESSA

Mls Elite Roma crede nel ruolo dell’agente immobiliare come fondamentale nella filiera del settore del real estate, settore fondamentale sotto il profilo economico, sociale e della qualità di vita degli abitanti della nazione.

 Tali interessi impongono obblighi che vanno al di là di quelli del commercio ordinario. Impongono una grave responsabilità sociale e un dovere a cui gli agenti di Mls Elite Roma devono dedicarsi e per il quale devono essere diligenti nel prepararsi. Gli agenti immobiliari di Mls Elite Roma pertanto, sono zelanti nel mantenere e migliorare gli standard della loro operatività e nel condividere con i colleghi una responsabilità comune per l’integrità e l’onore della professione.

Riconoscendo e apprezzando i propri obblighi verso i clienti, il pubblico e gli altri agenti immobiliari, l’agente immobiliare aderente all’associazione si sforza continuamente di essere e rimanere informato sulle questioni che riguardano il settore immobiliare e, in qualità di professionisti competenti, di condividere volentieri con gli altri il frutto della loro esperienza e del loro studio.

Essi identificano e prendono provvedimenti, attraverso l'applicazione del presente Codice Etico e l'assistenza agli organi di regolamentazione competenti, per eliminare le pratiche che possono danneggiare il pubblico o che potrebbero screditare o portare disonore alla professione dell’agente immobiliare.

 Gli agenti immobiliari di Mls Elite Roma che sono direttamente a conoscenza di comportamenti che possono violare il Codice Etico implicando appropriazione indebita di fondi o proprietà del cliente, discriminazione intenzionale o frode con conseguente danno economico sostanziale, portano tali questioni all'attenzione del Consiglio dei probi viri di Mls Elite Roma.

 Realizzando che la cooperazione con altri professionisti del settore immobiliare promuove gli interessi di coloro che utilizzano i loro servizi, L’associazione sollecita e promuove per gli agenti immobiliari la rappresentanza esclusiva dei clienti, il rifiuto di cercare di ottenere vantaggi sleali rispetto ai loro concorrenti, e l’astenersi dal fare commenti non richiesti su altri agenti immobiliari.

 Nei casi in cui viene richiesta la loro opinione, o in cui L’agente immobiliare di Mls Elite Roma ritiene che il commento sia necessario, la sua opinione viene offerta in modo obiettivo, professionale, senza alcuna influenza da motivazioni personali o potenziali vantaggi o guadagni.

Il termine di Mls Elite Roma deve arrivare a connotare la competenza, la correttezza e l'elevata integrità derivanti dall'adesione a un nobile ideale di condotta morale nelle relazioni d'affari.

Nessun incentivo al profitto e nessuna istruzione da parte dei clienti può giustificare un allontanamento da questo ideale. Nell'interpretazione di questo obbligo, L’associazione non può assumere alcuna guida più sicura di quella che è stata tramandata attraverso i secoli, incarnata nella Regola d'Oro: "Qualunque cosa vogliate che gli altri vi facciano, fatelo anche a loro".

Accettando questo standard come proprio, L’agente L’associazione si impegna a rispettarne lo spirito in tutte le proprie attività, siano esse svolte personalmente, tramite associati o altri, o con mezzi tecnologici, e a condurre la propria attività in conformità con i principi esposti di seguito.

 

 

CODICE ETICO E STANDARD DI PRATICA

ASSOCIAZIONE OBBLIGHI VERSO CLIENTI, COLLEGHI E POPOLAZIONE

CODICE CON I CLIENTI

ARTICOLO 1

Quando si rappresenta un acquirente, un venditore, un proprietario,

affittuario, o altro cliente come agente immobiliare, l’agente

deve impegnarsi a proteggere e promuovere gli interessi del proprio cliente.

 Questo obbligo per il cliente è primario, ma non solleva L’agente del suo obbligo di trattare onestamente tutte le parti.

Quando serve un acquirente, venditore, proprietario, inquilino o altra parte, seppur da lui non rappresentata, L’agente  Mls Elite Roma resta obbligato a trattare onestamente tutte le parti.

ARTICOLO 2

L’agente  Mls Elite Roma deve evitare esagerazione, travisamento o occultamento di fatti pertinenti relativi alla proprietà o alla transazione.

L’agente  Mls Elite Roma, tuttavia, non è obbligato a scoprire i difetti latenti nella proprietà, non verificabili con la normale diligenza operativa e anche grazie all’ausilio di professionisti.  L’agente immobiliare non deve rivelare fatti che sono confidenziali nell'ambito dell’agenzia o al di fuori di essa.

ARTICOLO 3

L’agente  Mls Elite Roma collaborerà con altri agenti immobiliari tranne quando la cooperazione non è nel migliore interesse dei clienti. L'obbligo a collaborare non include l'obbligo di condividere provvigioni, tasse, o per compensare diversamente un altro agente immobiliare.

ARTICOLO 4

In una transazione, l’agente  Mls Elite Roma non accetta compenso da più parti, anche se

permesso dalla legge, senza divulgazione a tutte le parti e il consenso informato del cliente

ARTICOLO 5

Gli agenti L’associazione, per la protezione di tutte le parti, deve assicurare quando possibile che tutti gli accordi relativi a transazioni immobiliari tra cui,

ma non limitatamente a, incarichi di vendita e proposte d’acquisto, siano effettuate

per iscritto in un linguaggio chiaro e comprensibile, esprimendo i termini specifici, condizioni,obblighi e impegni delle parti.

VERSO LA POPOLAZIONE

ARTICOLO 6

L’AGENTE  MLS ELITE ROMA non può negare la parità professionale di servizi a qualsiasi persona per motivi di razza, colore, religione, sesso, handicap, stato familiare, nazionale origine, orientamento sessuale o identità di genere.

L’agente  Mls Elite Roma non sarà parte di alcun piano o accordo per discriminare una persona o persone sulla base di razza, colore, religione, sesso, handicap, stato familiare, origine nazionale, sessuale, orientamento, o identità di genere.

L’agente  Mls Elite Roma nello svolgimento del suo lavoro, non deve discriminare nessuna

persona o persone sulla base della razza, del colore, religione, sesso, handicap, stato familiare, nazione di origine, orientamento sessuale o identità di genere.

ARTICOLO 7

I servizi che L’agente  Mls Elite Roma® fornisce ai propri clienti devono conformarsi allo

standard di pratica e competenza che è ragionevolmente previsto per quello specifico immobile, con padronanza nelle discipline in cui si vanno ad impegnare; in particolare,

intermediazione immobiliare residenziale, gestione della proprietà immobiliare, immobili commerciali e industriali, immobili a destinazione turistica, asta immobiliare e così via.

ARTICOLO 8

Gli agenti  Mls Elite Roma non si impegnano a fornire servizi professionali specializzati riguardanti a tipi di proprietà o servizi al di fuori del loro campo di competenza a meno che non impegnino a richiedere consulenza e collaborazione con colleghi o professionisti competenti su tali tipi di proprietà o servizio, a meno che il fatto non sia pienamente

divulgato al cliente.

 Qualsiasi persona impegnata a fornire tale assistenza all’agente immobiliare deve essere così identificata al cliente e il loro compenso dovrebbe essere indicato.

ARTICOLO 9

L’agente  Mls Elite Roma deve essere onesto e sincero nella sua comunicazione immobiliare e deve presentare un quadro veritiero nella pubblicità e nel marketing.

L’agente  Mls Elite Roma deve garantire la veridicità delle informazioni fondamentali ai fini della transazione comunicate relative alla proprietà immobiliare e renderle prontamente evidenti nella pubblicità, marketing e altre rappresentazioni.

ARTICOLO 10

L’agente  Mls Elite Roma non si impegna in attività che che la legge destina a diverse professionalità specifiche e raccomanda l'ottenimento di un consiglio legale/notarile quando l'interesse di qualsiasi parte della transazione lo richiede

VERSO I COLLEGHI

ARTICOLO 11

Se accusato di pratica non etica o richiesto presentare prove o collaborare in qualsiasi altro modo, in qualsiasi procedimento professionale standard o indagine, L’agente  Mls Elite Roma inserirà tutti i fatti pertinenti  davanti agli organi preposti non intraprendendo alcuna azione per interrompere o ostacolare tali processi.

ARTICOLO 12

L’agente  Mls Elite Roma non deve essere consapevolmente imprudente nel fare affermazioni false o fuorvianti su altri professionisti del settore immobiliare, le loro attività o le loro pratiche commerciali.

ARTICOLO 13

Gli agenti  Mls Elite Roma non deve impegnarsi in alcuna pratica o prendere qualsiasi azione incoerente con rappresentanza esclusiva o accordi di intermediazione esclusivi che

altri Agenti immobiliari  Mls Elite Roma hanno con i clienti.

Roma 5 novembre 2018